+ -

• Distance 4km
  • Durée 01h30
  • Dénivelé 90m

Passeggiata in famiglia. Al lago di Javen, possibilità di ristorazione, giochi per bambini, sito di pesca. Ammirate sullo sfondo i monti Aravis, le Aiguilles de Varans, la linea delicata delle Aiguilles Croches.

Di fronte a Megève Tourisme, seguite la direzione del Museo di Haut Val d'Arly, continuate sulla route des Perchets, dopo una piccola salita girate a destra verso il chemin de Lady. Poi seguite le indicazioni per Le Tour e Lac de Javen.
Passerete vicino alla telecabina di Caboche (Ristorante). Continuate sulla strada del Tour seguendo le indicazioni. Alla fine della strada, lo skilift del Tour è sulla vostra destra, prendete il sentiero che sale nel sottobosco, (ristorante Le Babotch e snack bar de la P'tite Fontaine).
Dopo circa 30 minuti di cammino, scoprite il lago (ristorante, luogo di pesca e giochi per bambini).

Per il viaggio di ritorno, ci sono varie opzioni:
- Riprendete lo stesso percorso e/o con una variazione attraverso il sentiero di Fanou. Nella frazione di Tour, gira a sinistra all'ultima fattoria ristrutturata e prendete il sentiero che ridiscende al centro di Megève attraverso i sentieri Fanou e Perchets.
- Prendete la strada carrozzabile fino al Pont de la Rée, il sentiero nel sottobosco sulla sinistra arriva alla frazione di Tour.
- Al Pont de la Rée, prendete la strada per Tour, girate a destra verso Le Maz (per 400m), di fronte alla cappella e tornare al villaggio per il Chemin du Maz.
Considerare 1 ora per la discesa.
- Possibilità di prendere il Meg'bus, scendere alla cappella di Le Maz poi prendere la strada Ed. de Rotschild in discesa fino alla fermata "l'angne". Secondo gli orari in vigore

Tariffe

• Accesso libero.

Periodo di apertura

Du 01/05 au 01/11.

Sous réserve de conditions météo favorables.